sabato 22 luglio 2017

Segnalazione "La guerra dei lupi" di Alessio Del Debbio

Buongiorno a tutti! Spero che la vostra estate stia andando a gonfie vele. Io la settimana scorsa sono stato a Milano e ho bloccato la camera singola nella quale mi trasferirò da settembre. In questi giorni invece mi sto dedicando all'espletamento delle pratiche burocratiche per iscrivermi, dopo la triennale a Bari, alla magistrale nell'università meneghina. Nel frattempo la mia vita scorre normalmente. Leggo, scrivo, preparo l'ultimo esame e la tesi, esco (raramente), la sera quando fa meno caldo vado a correre attorno al parco vicino casa.
 Ora invece voglio presentarvi un romanzo fantasy. Si tratta di "La guerra dei lupi", scritto da Alessio Del Debbio e pubblicato da Il Ciliegio Edizioni. Come al solito troverete un estratto e tutte le informazioni per acquistare il romanzo e per contattare l'autore. Non mi resta che augurarvi buona lettura!


Trama:
Amici da anni, Ascanio, Daniel, Marina e la loro compagnia di Viareggio non desiderano altro che trascorrere una tranquilla vacanza insieme, ma il destino ha altro in serbo per tutti loro. Gli ulfhednar di Odino sono tornati e la Garfagnana non è più un posto sicuro da quando Raul ha preso il comando del branco del Vello d’Argento. Spetta ad Ascanio, ultimo discendente di una stirpe di officianti della Madre Terra, contrastare i suoi progetti di dominio, aiutato dal suo compagno Daniel, un ulfhedinn fuggiasco che ha imparato ad apprezzare la vita tra gli uomini. Ma dietro le mire espansionistiche del violento e indegno Alfa si nasconde un’ombra antica, disposta a tutto pur di aggrapparsi alla vita.
«Per questo continuiamo a provare. Per rendere onore a chi è caduto, per vincere le nostre paure e promettere a noi stessi di non fallire più.»
Ambientato in Toscana, tra Viareggio e le montagne della Garfagnana, il libro mescola mitologia nordica e celtica a storia e leggende toscane, alternando, con ritmo incalzante e colpi di scena, capitoli nel presente e altri nel passato.

Estratto:
«A nessun uomo dovrebbe essere concesso di vivere così a lungo, di non provare la malattia né la vecchiaia, di pretendere di essere un Dio. È la brevità, assieme all’impossibilità di averne una seconda, ciò che rende la vita un bene prezioso, degna di essere vissuta in ogni attimo. Se invece la morte diventa uno spauracchio per bambini e l’esistenza infinita, allora non è più vita. È banalità. È immeritata sopravvivenza. È trascinarsi di giorno in giorno senza sapere perché». (Johanna)


Titolo libro: LA GUERRA DEI LUPI
Saga: ULFHEDNAR WAR
Autore: Alessio Del Debbio
Editore: Edizioni Il Ciliegio
Genere: fantasy contemporaneo
Formato: cartaceo
Pagine: 412
Prezzo: 19,50 euro
Data di uscita: 8 giugno 2017


Link acquisto:
Amazon: https://www.amazon.it/dp/8867714104/
Ibs: https://www.ibs.it/ulfhednar-war-guerra-dei-lupi-libro-alessio-del-debbio/e/9788867714100
Libreria Universitaria: https://www.libreriauniversitaria.it/ulfhednar-war-guerra-lupi-debbio/libro/9788867714100
La Feltrinelli: http://www.lafeltrinelli.it/libri/alessio-debbio/ulfhednar-war-guerra-lupi/9788867714100

Biografia autore:
Alessio Del Debbio, scrittore viareggino, appassionato di tutto ciò che è fantastico e oltre la realtà. Numerosi suoi racconti sono usciti in riviste (come Con.tempo e StreetBook Magazine) e in antologie, cartacee e digitali (come I mondi del fantasy, di Limana Umanìta Edizioni, Racconti Toscani, di Historica Edizioni, Sognando, di Panesi Edizioni). I suoi ultimi libri sono Favola di una falena (Panesi Edizioni, 2016), Ulfhednar War – La guerra dei lupi (Edizioni Il Ciliegio, 2017).
Cura il blog “I mondi fantastici” che promuove scrittori di fantasy italiano. Scrive articoli per il portale di letteratura fantastica “Le lande incantate”. È presidente dell’associazione culturale “Nati per scrivere” che d’estate organizza la rassegna “Un libro al tramonto” – Aperitivi letterari a Viareggio, per far conoscere autori toscani.

Contatti autore:
Pagina Facebook “I mondi fantastici – Alessio Del Debbio”: https://www.facebook.com/alessio.deldebbio/
Blog “i mondi fantastici”: www.imondifantastici.blogspot.it

mercoledì 12 luglio 2017

Segnalazione "Seven Dreams" di Giovanni Magliulo

Ciao a tutti! E'da un po'di tempo che non scrivo sul blog, lo so. Tanto per cambiare ho avuto un periodo molto impegnato. Ma ho in mente di ampliarlo, di aprire nuove rubriche... ma tempo al tempo. Oggi intanto vi lascio con la segnalazione di "Seven Dreams", un fantasy di Giovanni Magliulo edito da Panesi Edizioni. C'è anche un breve ma interessante estratto. Buona lettura!

Sinossi: Un gladiatore, un operaio del Nevada, il capo di una tribù africana, un orco cannibale, un’esperta di veleni, un rettile in grado di sputare acido e un enigmatico cavaliere sadico vengono strappati alle rispettive realtà e richiamati dal mago Eris nel regno di Duryan. Al gruppo viene affidata la missione di assassinare Wizen, un incantatore sul punto di aprire un varco tra le dimensioni allo scopo di muovere il proprio esercito alla conquista di tutti i mondi. Lo sforzo per il sortilegio appena lanciato uccide Eris, che prima di morire confida ai sette prescelti di aver legato le loro anime con un incantesimo, allo scopo di obbligarli a collaborare: se anche uno solo dovesse morire, allora morirebbero tutti. Con l’unica speranza di tornare alle rispettive realtà riposta nelle mani dello stesso Wizen, ai prescelti non rimane che tentare di sopravvivere tanto ai pericoli provenienti da un mondo sconosciuto quanto alle loro stesse personalità disturbate.

Estratto: "Era notte inoltrata e Auriel giaceva nel suo letto, sdraiato su un fianco, spalle alla porta. Nella stanza immersa nell'oscurità uno spiraglio di luce squarciò con delicatezza le tenebre. Durò un attimo, poi il nero riavvolse la stanza.Caos era entrato.
I tintinnii dei finimenti che avevano accompagnato i suoi movimenti erano ora del tutto assenti. Un passo dopo l'altro, il cavaliere si avvicinò al letto a baldacchino, con il piccolo demone ritto in cima all'elmo che sogghignava, le manine strette intorno alle corna. Caos sganciò il mazzafrusto, scostò le tende e sospese le sfere chiodate a pochi centimetri dalla testa del re.
«Nell'angolo», sussurrò il diavoletto.
L'elmo compì una lenta rotazione e si fissò sul punto indicatogli. C'era un'ombra ancora più scura del buio che la circondava e, a mezz'aria, due indistinte macchie bianche.
Occhi.
Occhi nelle tenebre."


Nota biografica: Giovanni Magliulo è nato a Torre del Greco, in provincia di Napoli, nel 1987. Ha firmato diversi articoli per il blog di informazione indipendente La Formica Argentina e per il portale di viaggio TravelWeAre. Attualmente lavora come consulente nel campo dell'Information&Communication Technology. Seven Dreams è il suo romanzo d'esordio.

Titolo: Seven Dreams

Autore: Giovanni Magliulo

Editore: Panesi Edizioni

Genere: Fantasy

Pagine: 300

Link acquisto: