giovedì 3 marzo 2016

Segnalazione "Il mistero del sogno nel tempo" di Valentina Cardellini

 Salve a tutti lettori. E'arrivato marzo e la primavera è sempre più vicina. Io ho da poco ricominciato i corsi all'università, e ho già programmato un viaggio per Pasqua. Nel frattempo, vi voglio segnalare un romanzo. Si tratta di "Il mistero del sogno nel tempo", di Valentina Cardellini, edito dalla Elister Edizioni. Buona lettura!

 Presentazione dell'opera: In un viaggio nei secoli, due vite si sfiorano e si amano… E al tempo non resta che piegarsi al loro amore per farli rincontrare. Ieri, oggi e per sempre.
Con “Il mistero del sogno nel tempo” Valentina Cardellini arriva al cuore dei lettori con la delicatezza di una piuma ripercorrendo la vita di due anime che si rincorreranno per l’eternità alla ricerca dell’altra. Con il suo stile leggero e fluido, l’autrice ha saputo creare un’atmosfera surreale, onirica e magica in grado di trasportare la propria immaginazione in un mondo dove la vera Storia s’intreccia amabilmente con quella inventata di Miro e Lavinia.

Sinossi:
Oggi. «Quel che il tuo cuore non vede e non sa, quel che il tuo cuore trattiene e non dà!». Questa è la litania che tormenta Miro ormai da tempo, togliendogli quel poco di serenità che cerca di conquistare nonostante la sua vita sia a un passo dal baratro. Chissà che quel viaggio nel Salento, che ha deciso di fare, non riesca a portargli le risposte che cerca e a svelargli ciò che “il suo cuore trattiene e non dà”.
Anno 1440. Piena di sogni e voglia di libertà, Lavinia si ritrova improvvisamente fidanzata contro il suo volere. Disperata, trova speranza nelle parole di una vecchia strega e del suo incantesimo. «Questo è il punto di partenza e la fine del tuo viaggio. Il tempo ti sarà amico, perché nulla, in fondo, muore davvero». Ma cosa vorranno dire quelle parole?



Biografia: Valentina Cardellini è nata a Bologna nel 1990. Scrive sin da bambina ed è appassionata da sempre alla Letteratura, alla Pittura e all’Arte in genere, nonostante abbia scelto un percorso di studi differente iscrivendosi dapprima al Liceo scientifico e successivamente alla Facoltà di Giurisprudenza.
Negli anni si dedica soprattutto alla Narrativa per ragazzi e alla Poesia, ma soltanto nel 2012 inizia a cimentarsi nella scrittura di racconti per partecipare a iniziative letterarie promosse sul territorio nazionale.
“Il mistero del sogno nel tempo” è il suo primo vero romanzo d’esordio.

Titolo: Il mistero del sogno nel tempo
Autore: Valentina Cardellini
Editore: Elister Edizioni
Collana: Elle
Uscita: 9 novembre 2015
Prezzo: 1,99 €
"Il mistero del sogno nel tempo" è disponibile nei formati Epub e Kindle
in tutte le librerie digitali nazionali ed internazionali. Basta un semplice
click per averlo sul tuo e-reader, tablet e smartphone.


2 commenti: